Asia Emirati Arabi

Abu Dhabi: piccola guida tra il lusso e il deserto

Gli Emirati Arabi per me sono sempre stati sinonimo di lusso. In questo post vi racconto tutto ciò che potete fare (anche senza spendere una fortuna), e’ una sorta di piccola guida stilata durante un lungo weekend che un amico del blog ha fatto per me.

LA SPIAGGIA DI SAADIYAT ISLAND

Sabbia bianca, dune, mare turchese, tartarughe che depongono le uova.. questa è la spiaggia da sogno di Saadiyat Island, letteralmente “Isola della Felicità”!

Due resort a cinque stelle, il Park Hyatt Abu Dhabi e il St. Regis Abu Dhabi, una splendida spiaggia pubblica, la Saadiyat Public Beach, che si estende per ben 400 metri, tra dune e natura. Inoltre in futuro l’isola diventerà un polo culturale eccezionale, con la costruzione di una sede del Louvre, del Guggenheim e non solo!

abudhabi4

abudhabi2

IL DESERTO DEL RUB AL KHALI

Non può mancare un’escursione in fuoristrada nel deserto del Rub Al Khali (“il quarto vuoto”), il secondo deserto di sabbia più grande del mondo. E’ emozionante cavalcare le dune in 4×4 e sentire la sabbia franare sotto le ruote, vedere il cielo tingersi poco alla volta di rosa, mano a mano che il sole si nasconde tra le dune al tramonto.

Moltissimi tour organizzati consentono di visitare un allevamento di dromedari (le vere “navi del deserto”) e cenare in un tipico accampamento arabo, tra tessuti rossi e cuscini morbidissimi, sotto un tetto di stelle.

deserto1

GRANDE MOSCHEA DELLO SCEICCO ZAYED

E’ una delle moschee più grandi del mondo, costruita con materiali di gran pregio.

Secondo livingabudhabi.com la Grande Moschea di Abu Dhabi è la più grande degli Emirati Arabi e l’ottava moschea più grande del mondo. Può infatti ospitare circa 40.000 persone. All’interno della Grande Moschea, trovate il tappeto persiano più grande del mondo, interamente annodato a mano, sontuosi lampadari, marmi pregiati e oro. Oltre a un migliaio di colonne, quattro minareti e ottantadue cupole.

L’ingresso è gratuito ed è consentito anche ai visitatori non musulmani, a differenza di quanto avviene in altre moschee. Ovviamente l’abbigliamento deve essere consono e si entra solo scalzi.

Immagine2

FERRARI WORLD

Un parco a tema che si estende per ben 200.000 m2 sull’isola di Yas, il parco di divertimenti coperto più grande del mondo.

Le montagne russe, la galleria di auto storiche, l’Italia in miniatura e molto altro ancora, le attrazioni sono ben venti!

Per gli amanti dell’adrenalina, non può mancare un giro sulle Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo, dove si può provare il brivido di passare da 0 a 240 km/h in meno di cinque secondi!! L’accelerazione è fortissima, tanto che è obbligatorio non togliere gli occhiali di protezione che vengono consegnati a tutti i passeggeri prima della partenza.

Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *