Pensieri sparsi

10 idee regalo per chi ama viaggiare

regali_viaggiatori

Oggi vi propongo alcune idee regalo perfette per chi ama viaggiare, ma non solo!

Le ho suddivise in fasce di prezzo, adatte quindi a tutte le tasche.

Meno di 10 euro

1. La bilancia digitale per pesare il bagaglio a mano, utilissima per evitare spiacevoli inconvenienti in aeroporto. Se all’andata, prima di partire, tipicamente si pesa il bagaglio a mano a casa, al momento del ritorno vi sfido a trovare un hotel che abbia la bilancia in camera; se, come me, tornate da un viaggio con souvenir ben più pesanti di una calamita, questa bilancia è un’ottima alleata.

2. I guanti touch screen sono un must, soprattutto in questo periodo, perfetti per usare lo smartphone o il tablet senza congelarsi. Da quando li ho sfido qualsiasi temperatura! 🙂

Tra 10 e 30 euro

3. Quante volta capita di essere fuori e avere lo smartphone scarico e nessuna presa di corrente nelle vicinanze? Io ho risolto il problema con il carica batterie portatile, un accessorio che non manca mai nella mia valigia! I prezzi si aggirano tra i 10 e i 20 euro per i modelli più semplici.

4. Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta tra tutta la fantastica gamma di quaderni e agende di Mr Wonderful, da quando ho scoperto il loro sito me ne sono letteralmente innamorata. Sono perfetti per appuntare idee ed emozioni durante un viaggio. Costano tipicamente tra i 10 e i 15 euro.

mr_wonderful

5. Nella casa di un viaggiatore non può mancare la scratch map, un planisfero in cui si può grattare via con una semplice moneta la patina dorata sopra agli strati già visitati (come su un gratta e vinci), per svelare un po’ alla volta tutto il mondo! Ne potete trovare di vario tipo ad esempio su Amazon, ad un costo di circa 20 euro.

Tra 30 e 50 euro

6. In questa fascia di prezzo metto senza dubbio al primo posto “Mondo – Guida per viaggiatori”, la nuovissima guida Lonely Planet, piena zeppa di foto e mappe a colori, 221 Paesi e 1599 destinazioni, per sognare ogni giorno. Io l’ho ricevuta in regalo da poco e sono già entrata in modalità “pianificazione selvaggia”. Costa 34 euro e li vale tutti, anzi di più!

7. Altra chicca, che potete trovare anche su Amazon: il puzzle 3d del mappamondo! Ce ne sono di vari tipi e colori, in foto vi faccio vedere quello che ho io, non vi nego che in alcuni casi ho dovuto rispolverare le mie conoscenze di geografia ed è stato divertentissimo! 🙂 Si trova a partire da 30 euro.

puzzle_mondo_

Più di 50 euro

8. Il cavalletto flessibile Gorillapod, che si adatta a qualsiasi superficie, può ripiegarsi e stare in borsa e che può sostenere anche una reflex. Il costo si aggira sui 65 euro ad esempio per il Joby GorillaPod SLR-Zoom Treppiede che potete trovare su Amazon, ma a seconda delle vostre esigenze ce ne sono anche a prezzi decisamente inferiori, soprattutto se vi è sufficiente che supporti solo una compatta.

9. Ultimamente mi sono fissata con l’interior design e con i mobili un po’ particolari e curiosando in rete, nei negozi e nei mercatini ho scoperto un adorabile mappamondo porta liquori; quando l’ho visto ho rimpianto di aver già arredato casa. 🙂 Ci sono vari modelli, da 150 a 400 euro, li potete vedere su Zoffolistore.

10. E infine, ovviamente, il regalo per eccellenza: un viaggio! Che sia un biglietto aereo, una gift-box, una lettera di quelle scritte a mano come una volta, magari con la promessa di un weekend romantico; insomma, spazio alla fantasia, ricordandovi che un viaggio è sempre la scelta giusta!

viaggio_regalo

L’immagine di copertina è tratta da pixabay.com

2 Comments

  1. Stavo cercando qualche idea in vista del mio compleanno, sono sul sito di Mr Wonderful con gli occhi a forma di cuore!!! VOGLIO TUTTOOOOO!!! Sono incappata anche sulle macchine fotografiche istantanee della Fujifilm grazie ad amazon, credo che all fine pregherò perchè qualcuno mi regali quella 😀

    1. Come ti capisco, sul loro sito è tutto adorabile!!! Io devo frenarmi per non comprare tutto ogni volta che ci entro 🙂
      Faccio il tifo per te, dita incrociate perché ti arrivi in regalo la macchina fotogratica! 😉
      Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *