America California

Dove mangiare a Santa Barbara: 4 indirizzi da non perdere

Dove mangiare a Santa Barbara: i miei locali preferiti nella cittadina californiana.

Come vi ho raccontato qui, Santa Barbara è il mio luogo del cuore in California. Mi ha conquistata non solo per la sua atmosfera ma anche per la sua cucina e per i suoi locali e in questo articolo vi segnalo quindi quattro indirizzi che dovete tenere bene a mente.

Dove mangiare a Santa Barbara

The Harbor Restaurant

Uno dei migliori ristoranti di Santa Barbara, direttamente sul molo. Abbiamo cenato qui la prima sera e non avremmo potuto fare una scelta migliore. Grazie alla sua posizione offre una vista panoramica senza pari, cenare ammirando il tramonto è davvero magico. Si può scegliere di cenare all’esterno, nella terrazza superiore, oppure all’interno vicino alle grandi finestre con vista sull’oceano. La sala è molto carina, arredata completamente in legno, con un grande bancone centrale e modellini di tavole da surf ovunque. L’atmosfera è allegra e conviviale, il personale molto gentile e disponibile per ogni necessità e infatti, nonostante le mie intolleranze alimentari, non ho avuto alcun problema.

dove mangiare a santa barbara

Vi consiglio di assaggiare i gamberetti, freschissimi, oppure uno dei molti hamburger presenti sul menu, perché la qualità della carne è davvero molto alta e le porzioni sono più che generose. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Indirizzo: 210 Stearns Wharf, Santa Barbara

Santa Barbara Sellfish Company 

Siamo sempre sul molo, a pochi passi dal “The Harbour Restaurant”. Questo è uno dei ristoranti più famosi di Santa Barbara, perché propone sia a pranzo che a cena granchi e aragoste sempre freschissimi e di ottima qualità. Un ambiente molto curato, anche in questo caso con grandi vetrate con vista sull’oceano.

dove mangiare a santa barbara

Vi consiglio senza ombra di dubbio di provare proprio il granchio o l’aragosta, perché il rapporto qualità-prezzo è più che soddisfacente. Noi a pranzo abbiamo speso meno di 60$ in due, compresi i contorni.

Indirizzo: 230 Stearns Wharf, Santa Barbara

Pascucci

Vi segnalo ora un ristorante italiano che mi ha davvero colpita per l’atmosfera, la gentilezza del personale e la qualità del cibo. Si trova lungo State Street, la via principale di Santa Barbara che la sera diventa il centro della movida e quindi può essere un’ottima soluzione per cena se poi avete intenzione di andare per locali. Piastrelle colorate alle pareti, dettagli in ferro battuto, luci soffuse, cucina a vista. Eleganti arredi in legno all’interno e grandi quadri ad olio alle pareti. Tavolini apparecchiati con cura, con la classica tovaglietta di carta a quadretti bianchi e rossi che fa tanto trattoria italiana del Dopoguerra e che a me strappa sempre un sorriso.

dove mangiare a santa barbara

Buonissima la bruschetta al pomodoro che potete prendere come antipasto ed eccellente la carne, morbida e cotta al punto giusto. E, udite udite, buonissima anche la pizza cotta nel forno a legna. Non è proprio un ristorante economicissimo ma vista la location ci può stare.

Indirizzo: 3329, 729 State Street, Santa Barbara

The Great Pacific Ice Cream Company

Concludo questa lista di posti dove mangiare a Santa Barbara con un dolce indirizzo. Una gelateria direttamente sul molo, perfetta per una sosta nei caldi pomeriggi estivi californiani. Il gelato è eccezionale e le cucchiaiate sono gigantesche. Non è possibile sedersi all’interno ma subito fuori ci sono moltissime panchine in legno proprio di fronte all’oceano.

dove mangiare a santa barbara

dove mangiare a santa barbara

Il gelato è davvero buonissimo, rigorosamente artigianale, l’unico neo è il prezzo secondo me esagerato, più di 5$ per un cono bi-gusto.

Indirizzo: 219 Stearns Wharf, Santa Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *